Logo PorCreo

POR CREO FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 "Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese" sub-azione A "Sostegno ai processi di innovazione nelle MPMI manifatturiere e dei servizi: Aiuti all'acquisizione di servizi innovativi"

Titolo Progetto: OPTISMART
Periodo di realizzazione del progetto: dicembre 2019-marzo 2021
Importo progetto: 100.000,00
L'importo del contributo assegnato è pari a € 62.800,00
Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: Via del Gavardello, 47 Arezzo (AR)

Attraverso la realizzazione del progetto OPTISMART l'impresa ha potuto ottenere un generale efficientamento della propria struttura e delle proprie procedure mediante l'implementazione di una soluzione/procedura informatica personalizzata sulle proprie esigenze che le ha permesso di raggiungere una maggiore comunicazione tra i vari comparti aziendali.

G-SMART SRL si è quindi dotata di un sistema capace di assicurare la copertura e la massima integrazione/comunicazione di tutti i processi aziendali, compresa la gestione tramite APP degli interventi di manutenzione esterna.

Attraverso l'implementazione delle nuove soluzioni informatiche l'impresa ha raggiunto un sensibile miglioramento dell'efficienza operativa oltre che un'ottimizzazione della logistica interna in termini di metodi, strumenti e persone; il nuovo sistema ha inoltre permesso all'impresa di ottenere un'integrazione informatica con i fornitori. Il progetto ha previsto inoltre l'implementazione e personalizzazione di un software CRM che sta consentendo a G Smart di ottenere una integrazione informatica con i propri clienti e un'automazione delle attività di marketing e vendite, e dei servizi di customer care.

Through the realization of the OPTISMART project, the company was able to obtain a general streamlining of its structure and procedures through the implementation of an IT solution / procedure customized to its needs, which allowed it to achieve greater communication between the various company departments.

G-SMART SRL has therefore equipped itself with a system capable of ensuring coverage and maximum integration / communication of all business processes, including the management of external maintenance interventions via APP.

Through the implementation of new IT solutions, the company has achieved a significant improvement in operational efficiency as well as an optimization of internal logistics in terms of methods, tools and people; the new system has also allowed the company to achieve IT integration with suppliers. The project also included the implementation and customization of a CRM software that is allowing G Smart to achieve IT integration with its customers and the automation of marketing and sales activities, and customer care services.

Loghi OptiSmart